Attività all'aria aperta e sport

Sci, sci estivo, canyoing, rafting, parapendio, parchi avventura ... la giusta esperienza per ogni spirito sportivo!

CANYONING

Un Acqua Fun naturale. Conosciuto anche come torrentismo, il canyoning è uno sport in parte acquatico, in parte alpinistico, che consiste nel seguire in discesa il percorso di piccoli torrenti di montagna, spesso racchiusi tra alte pareti di roccia, superando con tecniche specifiche gli ostacoli che si incontrano. Tuffarsi in una pozza d’acqua verde smeraldo o calarsi lungo una spumeggiante cascata è un’esperienza emozionante, che consente uno stretto contatto con la natura e l’esplorazione di luoghi incontaminati. Gole mozzafiato, ambienti spettacolari ed unici, Toboga, salti, scivoli d’acqua naturali e discese con corda: un’escursione senza eguali, questo è il canyoning, equilibrio psicofisico e libertà di movimento in luoghi dove pochi possono arrivare. Divertimento, emozioni, adrenalina e spirito di gruppo cresceranno durante il percorso, insieme allo stupore per ciò che la natura ha potuto creare nel suo lavoro di erosione nei millenni.

PARAPENDIO

Chi non ha mai sognato di poter volare? Un volo in parapendio vi consente di provare questa grande emozione, volando in sicurezza circondati dagli splendidi panorami alpini della Valle d’Aosta.

Potrete godervi uno spettacolo unico nella splendida cornice del Monte Bianco, potrete fotografare e filmare da un punto di vista eccezionale.

Esistono diversi tipi di esperienza tra cui sceglier: il volo in Prealpi, che ha un dislivello di 1500 m circa, dove si decolla da 1700 e si atterra a 200 metri, e il volo sul Monte Bianco, esperienza spettacolare, che ha un dislivello di 700 m circa, si decolla e si atterra molto più in alto.

RAFTING

Il rafting consiste nello scendere il fiume a bordo di un gommone chiamato “raft”, è un’attività aperta a tutti che vi permetterà di vivere l’emozione del fiume. Anche se non possedete le necessarie capacità tecniche, ci sarà una guida ad accompagnarvi lungo tutto il percorso, mostrandovi la bellezza del fiume e di questa disciplina sportiva.

Esistono diversi tipi di discese, tra cui

1) Discesa express - adatto per bambini e famiglie

2) Discesa fontine - Breve, ma intensa

2) Discesa Karma – L’esperienza più completa

Vi sarà fornita tutta l’attrezzatura necessaria, voi dovrete soltanto pensare a divertirvi e a cogliere la magia del fiume!

PARCO AVVENTURA MONT BLANC

Il Parco Avventura è un percorso ludico sportivo costruito in uno splendido bosco di pini alti anche più di 20 metri, con splendida vista sulla catena del Monte Bianco.

Il Parco è costituito da diversi percorsi di varia difficoltà, ogni percorso è costituito da piattaforme sospese a varie altezze che utilizzano come supporto le risorse naturali del bosco e sono collegate tra loro da ponti nepalesi, tirolesi, scale flottanti, tronchi instabili, liane, reti...

La parte più emozionante dell’intera esperienza è sicuramente la passerella sull’Orrido di Pré-San-Didier, a sbalzo sulla gola dell’Orrido, che con i suoi 160 metri di altezza regala una nuova emozione e una vista incomparabile sulla catena del Monte Bianco

SCI ESTIVO

E’ estate. Il sole alto nel cielo, la neve splendida. Questo a Breuil-Cervinia, dove sui 3.500 del ghiacciaio Plateau Rosà grandi discese vi aspettano anche nei mesi di luglio, agosto.

Si tratta del più grande domaine skiable estivo di sci in Europa: 25 km circa di tracciati in grado di soddisfare tutte le esigenze tecniche, dal principiante all’atleta.

Una doppia stagione di sci quindi su fantastiche piste che per estensione, qualità della neve e varietà tecniche nulla hanno da invidiare ad un comprensorio invernale.

Tantissima neve, lunghi percorsi, piste ad hoc per ogni livello e specialità dello sci alpino, dallo slalom al gigante, dalla discesa al SuperG: non è un caso se proprio a Breuil-Cervinia, nei mesi caldi dell’estate, è sede prescelta di molti importanti team di Coppa del Mondo.

Non solo sci ma anche snowboard in quel Gravity Park che è entrato nella storia dei riders.